Percorso Benessere Donna360 – ONLINE


Presentazione ONLINE del Percorso il
10 maggio alle ore 11.00

 

MAI COME ORA potresti aver bisogno di un supporto e di una guida per ritrovare il TUO Naturale Equilibrio Psicofisico e la Felicità.

Sono tutte le pressioni della quotidianità a impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi personali? Senti che c’è sempre qualcosa che richiede la tua attenzione e ti distoglie dal pensare un po’ a te? Ti senti mai come un giocoliere? Tutte quelle sfere in aria. Un gioco di abilità, equilibrio e tanta pazienza e dedizione…

Tutto questo ha però un costo e il conto ti si presenta sotto forma di stanchezza, mente annebbiata, sbalzi d’umore, sensazione di sopraffazione, insoddisfazione, cattiva qualità del sonno, squilibri ormonali, difficoltà digestive, stress e ansia o ancora chili che non se ne vogliono andare.

Se ti senti prigioniera di questo circolo vizioso e tornare in forma, riacquistare benessere, determi-nazione, fiducia in te stessa e la vitalità di un tempo sono i tuoi obiettivi, allora il Percorso Benessere Donna360 è quello che fa per te.

Grazie ad esso svilupperai nuove competenze, consapevolezza e capacità, imparerai a conoscere meglio il tuo corpo e capirai perché le diete non funzionano e quale sia l’enorme positivo impatto di uno stile di vita salutare.
Grazie alle teorie più all’avanguardia e a tecniche di coaching particolarmente efficaci insieme ad un’attività dedicata al corpo-mente, questo Percorso equilibrerà e rafforzerà i diversi sistemi e le funzionalità del tuo corpo andando ad agire sugli squilibri alla radice che influenzano maggiormente il tuo mal-essere. A questo punto recuperare e mantenere nel tempo la tua forma fisica sarà una conseguenza naturale.

Insieme potremo lavorare su:

  • Riduzione dei livelli di stress e ansia per un’energia rinnovata e una miglior qualità del sonno
  • Ottimizzazione del sistema immunitario e riduzione del carico tossico con supporto al tuo percorso detox
  • Promozione dell’equilibrio ormonale e della salute digestivo-intestinale per supportare l’omeostasi del corpo e massimizzare tutte le sue funzionalità
  • Alimentazione al fine di riportare in equilibrio corpo, mente e spirito
  • Naturale recupero della forma fisica laddove necessario
  • Focus su amore, cura di sé e attitudine positiva per eliminare la tossicità emotiva e spirituale
  • Purificazione della mente da pensieri e circoli viziosi per ritrovare maggior leggerezza d’essere

Ti mostreremo come fare semplici, potenti cambiamenti nutrizionali e di stile di vita sostenibili che non solo ti ridaranno fiducia in te stessa e una rinnovata energia per vivere al tuo più alto potenziale ma ti ridaranno una mente acuta, faciliteranno il riequilibrio ormonale, ti aiuteranno a perdere peso e molto altro.

Ti supporteremo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi aiutandoti a trovare lo stile di vita più adatto alla tua bio-individualità. Piccolo passo dopo piccolo passo si verificherà in te un impatto molto più forte e positivo di quanto tu possa ora immaginare.

Il Percorso Benessere Donna360 prevede l’azione sinergica di:

  • Corrette Abitudini Nutrizionali. Non solo COSA mangi ma anche e soprattutto QUANDO e COME fanno un’enorme differenza! Mangiare in modo consapevole, grazie ad un approccio di nutrizione integrata, può avere un’enorme influenza sull’assorbimento degli stessi nutrienti, sull’insorgenza di intolleranze, sulla qualità della digestione, sulla salute del tuo intestino da cui dipende la salute del tuo intero essere, sull’equilibrio ormonale e di conseguenza sulla gestione del peso.

  • Body-Mind Centering (BMC)®: riequilibrio corpo-mente e consapevolezza di séScoprirai insieme a noi tutti i benefici del BMC, un approccio all’educazione e terapia somatica che porta alla consapevolezza di diversi aspetti del sé attraverso una modalità esperienziale e personalizzata, basata sull’anatomia del movimento, la fisiologia e l’integrazione psicofisica. Con l’aiuto di tecniche di rilassamento, somatizzazioni ed esplorazione di movimento guidato puoi riattivare l’energia e riconnetterti con la tua naturale abilità motoria per ritrovare la flessibilità e il piacere. Vedremo insieme come abbassare i livelli di stress, rafforzare il sistema immunitario e scopriremo nuove risorse interne per sostenere le tue capacità di modulare le diverse richieste del moderno stile di vita. Il BMC ti aiuterà a raggiungere l’equilibrio nelle relazioni e un maggiore benessere psicofisico. Sei pronta a guardarti con cura e amorevolezza, da dentro a fuori?

  • la graduale introduzione di abitudini che concorreranno allo sviluppo di un nuovo stile di vita salutare. Insieme svilupperemo una strategia di benessere per attuare un vero cambiamento di stile di vita che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Scorrette abitudini, tossicità ambientale, gestione di stress e ansia, qualità del sonno, autostima, attitudine, amore e cura di sé, relazioni, attività fisica… questi insieme a tutti gli altri elencati sopra sono alcuni degli argomenti che affronteremo nel percorso.

Ama Te Stessa e Ama il Tuo Corpo, Unico, Solo, Insostituibile!


Partecipa alla presentazione ONLINE del Percorso il

10 maggio alle ore 11.00


Invia una mail a informa@naturalmentechiara.com per richiedere il link di ZOOM


Pacchetto PERCORSO Benessere Donna360

Per potenziarne l’efficacia, abbiamo pensato di unire le risorse e le conoscenze di Chiara, Health Coach e di Angélica, educatrice Body Mind Centering®  di grande esperienza, e proporti un pacchetto che ti offrisse le teorie più all’avanguardia e le tecniche di coaching particolarmente efficaci insieme ad un’attività dedicata al corpo-mente, il BMC® appunto, che porta a una maggiore consapevolezza di sé e all’integrazione delle proprie risorse creative e potenzialità di autoregolazione, equilibrio e benessere.

Ti supporteremo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi aiutandoti a trovare lo stile di vita più adatto alla tua bio-individualità. Piccolo passo dopo piccolo passo si verificherà in te un impatto molto più forte e positivo di quanto tu possa ora immaginare.

Cosa comprende il Pacchetto:

■ Un primo incontro virtuale individuale di 30 minuti con Chiara per
   conoscerci e determinare i tuoi obiettivi

■ 6 incontri di gruppo ONLINE di 2 ore ciascuno (gruppi da 6 max)
   (1 incontro ogni 2 settimane – inizio previsto per il 17 maggio)
  1 ora Sessione Health Coach + 1 ora Sessione BMC

■ Dispense, schede e materiali di approfondimento sui vari
   argomenti trattati

■ Gruppo esclusivo Whatsapp per un continuo supporto

Il nostro obiettivo è quello di supportarti nel percorso che ti consentirà di ritrovare benessere e forma fisica in modo che tu possa finalmente vivere la vita che ti meriti.

Il percorso di gruppo rafforzerà l’efficacia del programma grazie alla sinergia che si instaurerà tra le partecipanti e ci dà l’opportunità di offrire un prezzo davvero speciale:

 

« « « PREZZO SPECIALE CORSO ONLINE     €190 » » »

 

Clicca QUI o chiamami/invia messaggio al 335 5382216 per ulteriori info

CHIARA SARTORI – Health Coach Certificato Nutrizione Integrata

La salute è un viaggio non un punto d’arrivo. Tutti possiamo fare dei piccoli passi per potenziare il nostro benessere e lo stile di vita a prescindere dall’età. La vita è fatta per essere goduta fino in fondo ma per poterla apprezzare appieno dobbiamo avere energia, vitalità e forma fisica.

In seguito a seri problemi di salute, subito dopo la nascita di mio figlio Tommaso, ed avendo compreso l’enorme contributo dell’alimentazione e delle abitudini quotidiane in questo senso, è nata in me una vera e propria passione per questi argomenti. Ho frequentato la Scuola di Nutrizione Integrata (Institute for Integrative Nutrition, NY) e il Corso Avanzato in Salute dell’Intestino e Salute Ormonale seguendo un percorso olistico alla scoperta di tutti quegli elementi dello stile di vita che concorrono al mantenimento e alla promozione dello stato di salute.

Oggi, fare la differenza nella salute e nel benessere delle persone mi rende davvero felice. Vivere una vita in salute non deve essere per forza difficile! Da Health Coach, il mio obiettivo è quello di trasmettere conoscenza, ispirazione e strumenti per migliorare il benessere e la felicità delle persone permettendo loro di ottenere risultati duraturi e sostenibili.


ANGELICA COSTA – Educatrice del movimento somatico Body-Mind Centering®

Brasiliana d’origine, abito in Italia da quando ho deciso di cambiare vita e perseguire il mio sogno. La formazione in Body-Mind Centering®, conosciuta ancora ai tempi della laurea in psicologia, mi ha dato le basi che oggi costituiscono il mio modo di relazionarmi con me stessa, con gli altri, sia a livello personale che professionale.

Nel Body-Mind Centering il concetto di embodiment è una chiave di acesso: il diventare corpo consapevole, incarnato nel qui e ora e nelle sensazioni, interconnesso con il mondo interno ed esterno, è ciò che ci porta a riconoscere le proprie potenzialità e scegliere di essere attivo per cambiare strategia e autoregolarci.

Porto questo approccio in diversi contesti dove lo sviluppo e la crescita consapevole sono gli obiettivi. Negli ultimi 10 anni ho lavorato moltissimo con la prevenzione e il benessere nel settore materno-infantile, sempre a stretto contatto con l’universo femminile. Offro consulenze individuali e percorsi di gruppo a bambini e adulti.