HAPPY MENOPAUSE
La Menopausa come occasione di Rinascita
Percorso ONLINE

 

Gioia di vivere, sentirsi ancora attraenti, libertà, sicurezza e saggezza che deriva dal nostro vissuto, maggior consapevolezza, amore e cura di sé… in poche parole, vivere la transizione verso la menopausa serenamente!

Tante donne in pre e menopausa soffrono inutilmente, semplicemente perché non sanno che c’è un modo migliore!

Se sei come la maggior parte di esse in questa delicata fase, gli ormoni in tilt ti fanno sentire:
a disagio nel tuo corpo
esausta e priva di vitalità
frustrata quando non riesci a concentrarti o a ricordare le cose
scoraggiata quando ti guardi allo specchio
confusa da sbalzi d’umore folli e imprevedibili
indifferente quando si tratta di sesso e intimità
scoraggiata dal fatto che la vita non sarà mai più la stessa

Se è così che ti senti, allora sono felice che tu ci abbia trovate! Siamo Chiara, Health Coach Certificato e Monica, Life & Energy Coach e da donne che hanno già vissuto questa importante fase della vita, abbiamo voluto creare uno spazio tutto tuo affinché tu possa ritrovare la tua dimensione di donna che si piace, che sogna e ha fiducia nel futuro, nei suoi obiettivi, vecchi e nuovi.

Un percorso olistico ONLINE di 6 incontri, in piccoli gruppi, in cui scoprirai perché ti senti così e imparerai tecniche e strategie naturali per:

promuovere l’equilibrio ormonale e la salute digestivo-intestinale per supportare l’omeostasi del corpo e massimizzare tutte le sue funzionalità
ottimizzare la tua alimentazione per riportare corpo e mente in equilibrio e rallentare il processo di invecchiamento
ritrovare la forma fisica (se lo desideri) o semplicemente imparare ad amarti così come sei,
potenziare il tuo sistema immunitario e ridurre il carico tossico
ridurre i fastidiosi sintomi psicofisici: dolori articolari, gonfiore addominale, perdita di capelli, stanchezza e bassa libido, difficoltà di concentrazione e mente annebbiata, problemi di memoria, vampate e sudorazione notturna, sbalzi d’umore e irritabilità che mettono a dura prova le tue relazioni
imparare a gestire stress e ansia per rinnovare la tua energia e riscoprire una miglior qualità del sonno
trasformare gli atteggiamenti improduttivi e la percezione che hai di te stessa
ritrovare energia e dinamismo, buonumore e felicità per
    ● scoprire nuovi talenti e sviluppare una strategia di obiettivi per guardare avanti con ottimismo,
    ● amarti e prenderti cura di te migliorando le tue relazioni e purificando la mente da pensieri e circoli viziosi

Ritrovare insomma benessere e forma fisica seguendo la via naturale grazie a piccoli, semplici e tuttavia potenti cambiamenti nell’alimentazione e nello stile di vita. Grazie a questa rivoluzione gentile scoprirai che anche in questa fase della vita puoi sperimentare equilibrio, salute e benessere. La menopausa può davvero essere un momento di potenziamento personale da cui emergere più saggia, più sana e più forte nella mente e nel corpo.

Quelli appena menzionati sono solo alcuni dei sintomi e delle conseguenze della menopausa che possono venir innescati o acuiti dalle nostre abitudini alimentari e dallo stile di vita. Queste abitudini acuiscono lo stress, il carico tossico e compromettono la funzionalità disintossicante del corpo, le relazioni, i problemi derivanti dalla mancanza di un sonno ristoratore, l’amore e la cura di sé, così come molti altri aspetti della vita quotidiana.

L’intestino e il suo microbiota hanno inoltre un potente effetto sugli ormoni e sulla nostra salute psicofisica nel suo insieme. Un microbiota in salute abbassa i livelli di infiammazione promuovendo la salute ormonale e l’equilibrio degli zuccheri nel sangue, essenziale per il benessere endocrino e la corretta gestione del peso. Un intestino sano consente al corpo di estrarre i nutrienti di cui ha bisogno per la sua piena funzionalità.

La salute del sistema digestivo ha un enorme impatto su umore, stress, sistema immunitario, livelli di energia e aumento di peso.

Le tue abitudini quotidiane influiscono in maniera prepotente sul benessere sia dell’intestino che degli ormoni. Per supportare la loro salute dobbiamo però prenderci buona cura di noi stesse non solo fisicamente ma anche mentalmente ed emotivamente. Lo stress cronico, i nostri pensieri, l’autostima e l’attitudine, ad esempio, possono danneggiare entrambe queste funzionalità, cosa sfortunatamente molto comune oggigiorno.

Ama Te Stessa e Ama il Tuo Corpo, Unico, Solo, Insostituibile!

 Partecipa al Workshop gratuito ONLINE «Happy Menopause»
che si svolgerà mercoledì 3 febbraio dalle 18.30 alle 20.00

Prenota la tua partecipazione:
invia mail a informa@naturalmentechiara.com o info@monicaamarillis.com. Saremo liete di inviarti il link Zoom


Happy Menopause prevede l’azione sinergica di:

Corrette Abitudini Nutrizionali. Non solo COSA mangi ma anche e soprattutto QUANDO e COME fa un’enorme differenza! Mangiare in modo consapevole, grazie a un approccio di nutrizione integrata, può avere un’enorme influenza sull’assorbimento dei nutrienti, sull’insorgenza di intolleranze, sulla qualità della digestione, in poche parole, sulla salute del tuo intestino da cui dipende la salute del tuo intero essere, sull’equilibrio ormonale e di conseguenza sulla gestione del peso, sull’umore e sulla tua felicità.

L’apprendimento dell’EFT (Emotional Freedom Techniques). Ti guideremo nell’uso di queste tecniche di visualizzazione, respirazione e meditazione, utilizzate in sinergia con affermazioni e riformulazioni verbali.
Grazie a questo metodo – basato in parte sulla Medicina Tradizionale Cinese e in parte sulla psicologia e la PNL, siamo in grado di disinnescare i traumi emotivi e i blocchi energetici che rischiano di tradursi non solo in emozioni destabilizzanti ma anche in vere e proprie sofferenze fisiche (mal di schiena, dolori varie, malattie psicosomatiche).
Con l’EFT – un metodo facile ma di grande efficacia – stimoliamo picchiettando con la punta delle dita una sequenza di punti posti sui meridiani energetici (agopunti), mentre accettiamo e poi riformuliamo – trasformandolo – tutto quello che ci impedisce di vivere libere e felici.

● la graduale introduzione di abitudini che concorreranno allo sviluppo di un nuovo stile di vita salutare. Insieme svilupperemo una strategia di benessere per attuare un vero cambiamento di stile di vita che ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi. Scorrette abitudini, tossicità ambientale, gestione di stress e ansia, qualità del sonno… sono solo alcuni degli argomenti che affronteremo nel percorso.

Sei pronta a guardarti con cura e amorevolezza, da dentro a fuori?


In cosa consiste il percorso?

Abbiamo unito le risorse e le conoscenze di Chiara, Health Coach in Nutrizione Integrata e di Monica, Life & Energy Coach per potenziare l’efficacia delle loro competenze e proporti un pacchetto che ti offra le teorie più all’avanguardia e tecniche di coaching particolarmente efficaci insieme ad attività ed esercizi dedicati al corpo-mente, quali l’EFT, la respirazione e l’Energy Medicine, che portano a una maggiore consapevolezza di sé e all’integrazione delle risorse creative e delle potenzialità di autoregolazione, equilibrio e benessere.

Ti supporteremo nel raggiungimento dei tuoi obiettivi aiutandoti a trovare lo stile di vita più adatto alla tua bio-individualità. Passo dopo passo, per quanto piccolo, si verificherà in te un impatto molto più forte e positivo di quanto tu possa ora immaginare portandoti a ritrovare benessere e forma fisica in modo che tu possa finalmente vivere la vita meravigliosa che ti meriti.

Il percorso di gruppo rafforzerà l’efficacia del programma grazie alla sinergia che si instaurerà tra le partecipanti e ci dà l’opportunità di offrire un prezzo davvero speciale!


Partecipa al Workshop gratuito ONLINE «Happy Menopause»
che si svolgerà mercoledì 3 febbraio dalle 18.30 alle 20.00

Prenota la tua partecipazione:
invia mail a informa@naturalmentechiara.com o info@monicaamarillis.com. Saremo liete di inviarti il link Zoom


CHIARA SARTORI – Health Coach Certificato Nutrizione Integrata

La salute è un viaggio non un punto d’arrivo. Tutti possiamo fare dei piccoli passi per potenziare il nostro benessere e lo stile di vita a prescindere dall’età. La vita è fatta per essere goduta fino in fondo ma per poterla apprezzare appieno dobbiamo avere energia, vitalità e forma fisica.

In seguito a seri problemi di salute, subito dopo la nascita di mio figlio Tommaso, ed avendo compreso l’enorme contributo dell’alimentazione e delle abitudini quotidiane in questo senso, è nata in me una vera e propria passione per questi argomenti. Ho frequentato la Scuola di Nutrizione Integrata (Institute for Integrative Nutrition, NY) e il Corso Avanzato in Salute dell’Intestino e Salute Ormonale seguendo un percorso olistico alla scoperta di tutti quegli elementi dello stile di vita che concorrono al mantenimento e alla promozione dello stato di salute.

Oggi, fare la differenza nella salute e nel benessere delle persone mi rende davvero felice. Vivere una vita in salute non deve essere per forza difficile! Da Health Coach, il mio obiettivo è quello di trasmettere conoscenza, ispirazione e strumenti per migliorare il benessere e la felicità delle persone permettendo loro di ottenere risultati duraturi e sostenibili.


MONICA AMARILLIS ROSSI Giornalista, Life ed Energy Coach

Per via di problemi di salute emersi a metà degli anni ’90 mi sono avvicinata alle terapie alternative, trovando conforto nella Naturopatia e in altre discipline olistiche. Ciò mi ha stimolato ad approfondire l’argomento e dal 2011 questa spinta si è fatta più intensa, portandomi a intraprendere nuovi percorsi di formazione.

Ho ottenuto un diploma in Emotional Freedom Technique (EFT) nel 2015, presso l’International Metaphysical University e nel 2019 ho conseguito il diploma di Professional Life Coach e di Master Life Coach presso il Transformation Institute e poi anche quello di Holistic Oriental Health Healer.

Con le persone che si rivolgono a me valuto a che punto esse sono del percorso verso i loro obiettivi di vita; intervengo aiutandole a cambiare il modo di comunicare con il loro sistema corpo-mente. Propongo percorsi di consapevolezza e di liberazione delle energie indirizzando le persone verso una realizzazione di sé più autentica, che porti a una più profonda guarigione psico-fisica.