Pratico un approccio olistico a salute e benessere, guardo cioè a come tutte le aree della vita sono collegate tra loro. Lo stress che vivi al lavoro o in una relazione ti porta a indulgere sul cibo? La mancanza di sonno o i bassi livelli di energia ti limitano nell’attività fisica? Lavorando insieme valuteremo in che modo tutti gli aspetti della tua vita interferiscono con salute e benessere in generale.

Lavoro insieme ai miei clienti cercando di rimetterli in contatto con i loro bisogni… le necessità infatti  cambiano continuamente con l’evolversi della vita. Il mio obiettivo è di guidarti verso una maggiore consapevolezza affinché tu possa prendere la migliore decisione in qualsiasi situazione.
Credo che ciascuno di noi debba e sia peraltro in grado di fare scelte consapevoli in qualità di esperto di sé stesso e non in base ad un articolo letto sull’ultima rivista alla moda.

Definiremo le tue priorità e fisseremo degli obiettivi specifici, rispettando i tuoi tempi e impegni, che ti porteranno esattamente dove tu vuoi essere. Sarò il tuo coach, non ti imporrò diete. Piuttosto esploreremo insieme le ragioni per cui alcuni cibi ti fanno sentire meglio di altri e come utilizzare queste informazioni in modo strategico. Facendo così saprai sempre esattamente il fine per cui stai lavorando.

Ecco alcuni concetti che esploreremo lavorando insieme:

Nutrizione Integrativa
Nutrizione Integrativa

Nutrizione Integrata

Dalla struttura del piatto si evince l’importanza del consumo di prodotti locali, meglio se biologici, cereali integrali, proteine d’alta qualità, grassi vegetali e acqua. Ti mostra come dovrebbe essere composto ogni pasto nelle proporzioni corrette.

A completamento, il piatto è circondato da fattori di stile di vita che contribuiscono ad una salute ottimale: relazioni, carriera, attività fisica e spiritualità. Insieme scopriremo che spesso questi ultimi rivestono un’importanza primaria e che l’adozione di abitudini salutari favoriscono l’estensione del tuo potenziale di benessere.

Bio-Individualità

Le abitudini di stile di vita sono del tutto personali. Ciò che fa prosperare una persona può essere deleteria per qualcun altro. Lavorando sul concetto della bio-individualità, ti seguirò passo dopo passo in tutti i cambiamenti basati sulle tue necessità, stile di vita, preferenze personali e eredità ancestrali.

Cibo Primario

È facile trascurare qualche aspetto tra tutti quelli che contribuiscono al nostro nutrimento e realizzazione. Ad influenzare la nostra salute non è solo il cibo che mangiamo ma tutti quei fattori presenti nella vita quotidiana. Da relazioni e amicizie a un po’ di tempo di qualità per fare qualcosa di rilassante per sé stessi, dall’attività fisica ad una maggior consapevolezza del valore di un’attitudine positiva, sono tutte forme essenziali di nutrimento. Quando questi cibi primari sono equilibrati ciò che mangi può addirittura diventare secondario.

Voglie improvvise

Le voglie improvvise di cibo giocano un ruolo critico nella comprensione di ciò di cui il tuo corpo ha bisogno e non dovrebbero essere ignorate. Quando imparerai a destrutturarle e a capire cosa stanno veramente cercando di dirti, allora sarai in grado di recuperare un senso di equilibrio e di armonia.