• Grazie per come mi hai accolto, per avermi messo a mio agio. NON DIMENTICHERO’ MAI QUESTA ESPERIENZA.  Mi hai fatto entrare in un mondo nuovo per me, dove il benessere è costruito intorno a certe sfaccettature che ignoravo.
    Il tuo modo pacato di proporti ha fatto in modo che potessi mettere in pratica i concetti con naturalezza e disinvoltura, senza faticare più di tanto. La tua conoscenza mi ha arricchito e mi ritengo fortunato di poterti annoverare tra le persone dalle quali potrò sempre avere un aiuto che possa contribuire ad indicarmi la strada giusta.
    Pian piano molte delle mie abitudini del passato sono cambiate per intraprendere un nuovo modo di alimentarmi, sia dal punto qualitativo che quantitativo, trovando un miglior equilibrio.
    Dagli esercizi di respirazione ho tratto giovamento da subito e continuano ad essere tutt’ora una parte integrante della mia giornata.
    La parte relativa all’autostima mi ha fatto riflettere molto e mi ha rasserenato non poco, visto che ne avevo veramente bisogno. Credo proprio che anche il futuro mi riserverà buone sensazioni.
    Infine ho scoperto la meditazione da cui traggo serenità e concentrazione.
    Queste, tra le tante, risultano essere le cose che mi hanno arricchito maggiormente dal nostro percorso insieme.

    Marco S.

     

  • Vivevo con il pregiudizio che mangiar sano volesse dire eliminare tutto quello che da me era considerato buono e goloso. Chiara mi ha fatto capire che mangiar sano non è noia anzi è vivere più consapevolmente. Imparare a valutare l’importanza di mangiar bene, conoscere le proprietà degli alimenti e quanto questi possano influenzare il nostro umore e la nostra salute.
    Tutto questo con una persona empatica, aperta e pratica che sa venirti incontro e capisce cosa vuol dire lavorare e dover anche preparare la cena per la famiglia. Ho perso tre chili, raggiungendo il mio obiettivo, semplicemente correggendo delle cattive abitudini, ora mi sento meno gonfia. Chiara mi ha anche convinta di quanto sia importante il movimento fisico, dalla semplice passeggiata all’aria aperta al corso di pilates che sto seguendo con costanza. Ho avuto benefici non soltanto fisici ma anche psicologici.
    Che dire poi dell’argomento respirazione: un altro aspetto che non avevo mai considerato ma avevo sempre dato per scontato. Quanti benefici si possono avere curando maggiormente abitudini quotidiane così semplici!

    Ornella M.

     

  • Introdurre un cambiamento nelle mie abitudini è abbastanza facile perché sono un’entusiasta, la spinta iniziale mi aiuta sempre: difficile è stabilizzarlo nella mia routine. Il rinforzo della motivazione, l’incoraggiamento, la fiducia e l’ispirazione che ho trovato in Chiara mi hanno davvero aiutato, hanno fatto la differenza, sono il valore aggiunto nel mio percorso verso il benessere. Grazie Chiara!

    Alessandra G.