Percorso
Vivi Il Benessere

Cambia la tua vita, riconquista la gioia di vivere. Riscopri energia e vitalità. Recupera l’equilibrio ormonale, la funzionalità intestinale e la forma fisica. Riduci stress e ansia. Rallenta il processo di invecchiamento. Amati di più. Abbraccia le cose che più ti nutrono a livello fisico, mentale, emotivo, psicologico e spirituale, poiché la nutrizione va ben oltre a ciò che metti nel piatto.

Come? Semplicemente partendo da te, prendendo in considerazione la tua bio-individualità, le tue abitudini di stile di vita, attività fisica, livelli di stress e qualità del sonno, relazioni e attitudine mentale, cura di sé e di tutti quei fattori capaci di influenzare il tuo benessere psico-fisico nel pieno rispetto dei tuoi impegni e ritmi quotidiani.

Il percorso

Il percorso prevede l’azione sinergica di:

  • Corrette abitudini nutrizionali. Non solo cosa, e cosa non, mangi ma anche quando e come fanno un’enorme differenza! Mangiare in modo consapevole, il così chiamato “Mindful Eating”, grazie ad un approccio di nutrizione integrata, può avere un’enorme influenza sull’assorbimento dei nutrienti, sull’insorgenza di intolleranze, sulla qualità della digestione, sulla salute del tuo intestino e di conseguenza sulla gestione del peso.
  • Stile di vita. Insieme sviluppiamo una strategia di benessere per ottimizzare le tue abitudini che ti aiutano a raggiungere i tuoi obiettivi. Gestione di stress e ansia, relazioni, qualità del sonno, carico tossico, equilibrio interiore, autostima, attitudine, amore e cura di sé, relazioni, obiettivi, movimento… questi sono solo alcuni degli argomenti che affrontiamo nel percorso.

Incontriamoci e conosciamoci in maniera da poter studiare un percorso personalizzato sulla tua bio-individualità.

Svolgo la mia attività sia in presenza che online

Percorso
Detox Your Life

Se fosse proprio il carico tossico del nostro stile di vita la ragione per cui soffri di stress, ansia, sbalzi d’umore e pensieri negativi? Dolori articolari, spasmi muscolari, infiammazione, crampi, mal di testa, eruzioni cutanee?

La ragione per cui fai fatica a concentrarti, la tua mente è annebbiata, la memoria fa cilecca e la tua energia è ai minimi termini?

Oppure ancora la ragione per cui soffri di problemi digestivi: pancia gonfia, diarrea o stipsi, meteorismo, reflusso, intolleranze/sensibilità alimentari e chi più ne ha ne metta!

Ma la lista potrebbe andare avanti ancora a includere sovrappeso e difficoltà a perdere peso, attacchi di fame, squilibri ormonali, malattie croniche e autoimmuni.

La parola DETOX viene generalmente associata all’alimentazione… Il nostro corpo però subisce diversi attacchi quotidianamente, e non solo dal cibo, dai quali si deve difendere e purificare per poter mantenere la piena funzionalità psico-fisica

Il percorso

Il percorso prevede l’azione sinergica di:

Detox fisica attraverso l’alimentazione

Impara a nutrirti con cibi che potenziano la capacità detossinante del tuo corpo e ti energizzano fisicamente e mentalmente. Impara ad adottare un approccio graduale per un’alimentazione più sana e pulita grazie a semplici abitudini e cambiamenti sostenibili. Alla fine del percorso avrai gli strumenti e le conoscenze necessarie per prendere decisioni nutrizionali purificanti adatte alla tua bioindividualità.

Bellezza e cura del corpo

Ti mostro come incorporare “abitudini di bellezza pulite” nella tua routine. Dagli ingredienti e prodotti più sicuri all’autoproduzione, dalle considerazioni ambientali alla cura di sé, esplora come migliorare la tua routine di bellezza e cura personale con abitudini sostenibili, prodotti efficaci e tecniche naturali millenarie. Una full immersion nella bellezza naturale per riconnetterti con la tua saggezza interiore.

Casa

Lo sapevi che oltre il 90% delle malattie sono di origine ambientale e non genetica? E che molto spesso l’ambiente domestico è più inquinato di quello esterno? Insieme scopriamo come disintossicare la tua casa e come progettare e curare il tuo spazio di vita personale in modi che ti aiutino a prosperare. Esplora come organizzare la tua casa, scegliere prodotti sicuri e sostenibili e disintossicare l’energia degli ambienti nei quali ami rifugiarti e che ritieni più sicuri. 

Svolgo la mia attività sia in presenza che online

Mente

Il filo conduttore del nostro percorso è la mente. Insieme esploriamo le strategie per la disintossicazione mentale, comprendiamo il potere del mind-set e come possiamo usarlo per supportare il benessere generale, comprese pratiche di mindfulness e la generazione di emozioni più positive. La connessione mente-corpo. Ti guido attraverso esercizi e tecniche tra cui visualizzazione, respiro e movimento.
Il percorso ti dà tutto ciò di cui hai bisogno per integrare il detox mente-corpo nella tua vita quotidiana.
Piccolo passo dopo piccolo passo puoi integrare preziose conoscenze, tecniche e strategie nella tua vita quotidiana riportando equilibrio nelle tre dimensioni corpo, mente e spirito e quindi attuare un reset profondo e totale.

Percorso
Happy Menopause

Gioia di vivere, sentirsi ancora attraenti, libertà, sicurezza e saggezza che deriva dal nostro vissuto, maggior consapevolezza, amore e cura di sé… in poche parole, vivere la transizione verso la menopausa serenamente!

Tante donne in pre e menopausa soffrono inutilmente, semplicemente perché non sanno che c’è un modo migliore!

Se sei come la maggior parte di esse in questa delicata fase, gli ormoni in tilt ti fanno sentire:
● a disagio nel tuo corpo
● esausta e priva di vitalità
● frustrata quando non riesci a concentrarti o a ricordare le cose
● scoraggiata quando ti guardi allo specchio
● confusa da sbalzi d’umore folli e imprevedibili
● indifferente quando si tratta di sesso e intimità
● sfiduciata per il fatto che la vita non sarà mai più la stessa

Se è così che ti senti, allora sono felice che tu mi abbia trovato.

Correzioni delle abitudini nutrizionali

Le scelte che fai per quanto riguarda l’alimentazione e come vivi la vita hanno un profondo impatto sui tuoi ormoni che reagiscono velocemente (e a volte drammaticamente) alle influenze esterne su base quotidiana, come ad esempio: di quali nutrienti dispongono, a quali livelli di stress vengono esposti, quali tossine ambientali incontrano e quale attività fisica fa il corpo.
La buona notizia è che se fai le cose giuste, i tuoi ormoni possono riequilibrarsi rapidamente.

Insieme affrontiamo tutte queste aree in modo che tu possa apprendere le strategie e le tecniche più efficaci per riprendere il controllo della tua vita.
Impara a far lavorare gli ormoni per te e non contro di te grazie all’approccio olistico del Percorso Happy Menopause con i giusti cibi e le corrette scelte di stile di vita.
Insieme sviluppiamo una strategia di benessere per attuare un vero cambiamento di stile di vita che ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi. Scorrette abitudini, tossicità ambientale, gestione di stress e ansia, qualità del sonno… sono solo alcuni degli argomenti che affrontiamo nel percorso.

Svolgo la mia attività sia in presenza che online

Percorso
Più Sani, Più Magri

Perdi peso senza più contare grammi e calorie.
Perché fai così fatica a dimagrire? E perché è così facile rimettere su quei chili persi tanto faticosamente e magari con gli interessi? È infatti statisticamente provato che il 90% delle persone che fanno diete, a distanza di 12 mesi hanno più chili di prima.
Molti pensano che le calorie siano l’unico fattore che influisce sulla perdita di peso, in realtà ci sono diversi fattori e le calorie sono solo uno di questi. C’è molto di più delle semplici calorie: è importante considerare la risposta ormonale al cibo e l’equilibrio endocrino nel complesso; l’infiammazione e lo stato di salute, soprattutto del microbiota intestinale; i livelli di stress, il carico tossico a cui siamo sottoposti. Tutti questi fattori compromettono la naturale capacità del corpo di gestire il peso in modo corretto.

Grazie al Percorso Più Sani Più Magri impari a vivere la tua vita secondo cicli e abitudini più salutari che ti permettono di raggiungere prima di tutto un benessere psicofisico superiore e quindi una naturale perdita di peso.

 

Alla base di tutto c’è il fatto che devi nutrire il corpo per fornirgli gli strumenti per funzionare in maniera ottimale perché è da qui che ottieni ENERGIA e quando sei in salute perdi peso. Il focus non deve essere sulla deprivazione (deprivazione = malnutrizione e frustrazione) ma sul darti un pieno di nutrizione e ciò che non ti fa bene salterà spontaneamente fuori dal tuo piatto.

In questo percorso il mio ruolo non è quello di importi una dieta ma, piuttosto di accompagnarti in un processo che ti fa riappropriare della saggezza del tuo corpo. Il corpo sa cosa deve mangiare se lo sai ascoltare. Il mio ruolo non è quello di trasferire regole rigide o dei modelli dove stare o da evitare, uguali per tutti, ma piuttosto di offrire degli orientamenti a seconda della bio-individualità e stile di vita ai quali tu ti possa affidare e muovere in modo flessibile mentre osservi come il tuo corpo risponde.

Ci sono dei cibi e delle abitudini che supportano la funzionalità degli organi, l’equilibrio ormonale, i processi di disintossicazione, mantengono l’infiammazione sotto controllo e ci sono dei cibi e abitudini che non lo fanno.
Il mio obiettivo è proprio quello di aiutarti a identificare quali cibi e abitudini ti possono riportare in equilibrio per innescare il naturale processo di perdita di peso e quelli che invece portano il corpo in uno stato di caos.

Svolgo la mia attività sia in presenza che online

Scrivimi su WhatsApp