Il mio equilibrio ormonale

Un percorso naturale unico e facile da seguire

per una vita piena di benessere e felicità, longevità e vibrante energia.

Per sentirti di nuovo finalmente a casa nel tuo corpo.

Bagno di bosco

Forse ti trovi a dover combattere contro: sbalzi d’umore, stanchezza, metabolismo rallentato e sovrappeso, bassa concentrazione, sindrome premestruale, crampi e mal di testa durante il ciclo, ansia, gonfiore e problemi digestivi, tra gli altri.

Troppo spesso, noi donne diamo per scontato, o veniamo indotte a credere, che i sintomi ormonali sono una parte naturale dell’essere donna e che c’è poco o niente da fare per ritrovare il pieno benessere.

In realtà è vero il contrario. L’equilibrio è assolutamente possibile. È vero, a volte i disturbi ormonali sono una conseguenza dell’invecchiamento ma, alla base, possono essere causati o aggravati dalle scelte alimentari e dallo stile di vita.

La pillola e le terapie farmacologiche aiutano a tenere a bada i sintomi ma per risolvere il problema alla radice vanno affiancate a nuove abitudini di benessere.

La soluzione sei tu. Impara a nutrire il tuo corpo e la tua mente con ciò di cui hanno davvero bisogno per riportare armonia dentro di te e sentirti finalmente bene. Dipende tutto da te!

Il tuo corpo non è il nemico e gli squilibri ormonali non accadono per caso. I sintomi sono dei segnali vitali che vogliono comunicarti che manca o non stai facendo qualcosa per il benessere di questo importante sistema e quindi per la tua salute psicofisica totale.

Ogni aspetto della quotidianità influenza la salute ormonale:

Mangiare per l’equilibrio ormonale: il cibo è la miglior medicina

Fare scelte sane sia per quanto riguarda ciò che mangi, ma anche ciò che eviti, ha un immenso impatto sui tuoi ormoni. Mangiare le giuste combinazioni di alimenti ed evitare gli interferenti endocrini, come e quando mangi, sono tutti fattori che ti aiutano a mantenere stabili i livelli di zucchero nel sangue, ad es., e le fluttuazioni ormonali, che ti permettono di sentirti meglio e di iniziare a percepire i benefici da subito: riduzione di irascibilità, sintomi da sindrome premestruale, ansia, voglie di cibo improvvise, più energia e concentrazione, perdita di peso e molto altro.

Adottare dei cambiamenti nello stile di vita che fanno la differenza: stress e benessere emotivo, carico tossico, qualità del sonno, attività fisica, attitudine mentale, salute digestiva

Prenderti cura di te stessa non è un’opzione, è un requisito essenziale per un sano equilibrio ormonale. La ricerca scientifica dimostra, ad esempio, che le donne che vivono sotto stress continuo mostrano più sintomi fisici ed emotivi di squilibrio. Amarti di più, prendendoti buona cura di te, è essenziale per prevenire i sintomi e imboccare la strada di un longevo benessere.

Essendo un percorso personalizzato, hai accesso a soluzioni su misura per risolvere eventuali problematiche specifiche.

Bagno di bosco

Prenota la tua consulenza gratuita nel corso della quale ti spiego come funziona e ti presento il programma dettagliato.
Invia una e-mail a informa@naturalmentechiara.com o chiamami al 335.5382216.

Scrivimi su WhatsApp