None of us have time. We all make time
“Nessuno di noi ha tempo. Tutti troviamo il tempo.”

Quante volte ci ripetiamo che non abbiamo tempo! Diciamocelo, la storia del “non ho tempo” è la carta che ci giochiamo sempre quando non abbiamo voglia di fare qualcosa.
A volte non abbiamo tempo per davvero ma il 99,9% delle volte in cui diciamo ad altri o a noi stessi che non abbiamo tempo per qualcosa è semplicemente perché non abbiamo voglia di farlo o non lo riteniamo prioritario. In poche parole è una scusa.

La domanda da farci allora è: quello che evito sarebbe prioritario per migliorare la qualità della mia vita? Per sentirmi meglio? Per essere più sereno?

È importante scegliere bene chi e cosa vuoi nella tua vita.

La fine dell’anno, e l’inizio di quello nuovo, è il periodo in cui di solito si fanno i buoni propositi. Questo periodo è un po’ uno spartiacque, lo consideriamo come l’opportunità di raddrizzare o cambiare ciò che non ci è piaciuto o non è andato bene nell’anno che sta per terminare… “Ah quest’anno sarà tutto diverso!” ti ripeti anno dopo anno, “quest’anno voglio dimagrire, voglio andare in palestra, voglio frequentare solo amici che mi fanno stare bene, voglio cambiare lavoro…”. Ma poi nella realtà, sopraffatto dalla quotidianità, tutto continua più o meno come prima.

E allora, in questi giorni che di solito sono più tranquilli in cui sicuramente riuscirai ad avere un po’ di tempo anche per te, fai questo esercizio:

1. scrivi su un foglio le cose che sai che “dovresti” iniziare a fare (mangiare sano, fare attività fisica, perdere peso, ritrovare maggior serenità, ecc.).

2. Di fianco scrivi come cambierebbero la tua vita e il tuo modo di sentirti e di amarti.

3. In una terza colonna scegli la cosa, una sola, più importante da cui vuoi partire (inserirle nella tua routine tutte insieme ti porterebbe presto a quella sensazione di sopraffazione che inevitabilmente ti farebbe abbandonare il progetto con un senso profondo di delusione.
A questo punto, nella stessa colonna, scrivi qualche piccola azione che ti può portare a ciò che desideri, segnala in agenda e inizia a farla TUTTI i giorni!

Personalmente credo che fare una piccola cosa tutti i giorni sia più facile perché diventa un po’ come lavarsi i denti, cioè si dà per scontata e non si discute se sia da fare o meno, si fa e basta senza quasi pensarci. Così come scegliere delle giornate prestabilite in cui ci prefiggiamo di fare queste azioni tutte le settimane aiuta tantissimo a non rischiare di dire “non ho tempo”.

Pensare a te e al tuo benessere deve essere la tua priorità e, sai cosa ti dico?, molto probabilmente è proprio questo il tassello mancante del puzzle della tua vita. Messo quello non hai idea di quante cose meravigliose accadranno…

Ti auguro uno splendido, meraviglioso Natale e Anno Nuovo!

Naturalmente in Salute


Pensi che sia arrivato il momento di iniziare a costruire concretamente il Tuo Progetto di Benessere ritrovando anche la Forma Fisica seguendo la Via Naturale?
Le cose a cui pensare, i fattori da considerare e gli accorgimenti da mettere in atto possono essere tanti e capisco che fare tutto da solo non sia semplice.

Ecco perché ti offro il mio aiuto per iniziare insieme, piccolo passo dopo piccolo passo, a riprogettare il tuo Benessere in modo sostenibile, partendo da te, dai tuoi gusti, preferenze, dal tuo stile di vita e dalle tue caratteristiche uniche! Una volta ritrovato il Benessere, la Perdita di Peso avverrà naturalmente mentre tu ti riscoprirai più energico, concentrato e positivo.

Compila subito il modulo di CONTATTO, o chiamami al 335 5382216, per chiedere informazioni sul percorso che potremo svolgere insieme! La prima consulenza, sia in presenza che ONLINE, è gratuita.


Seguimi anche su FaceBook e Instagram e metti il tuo like per un un nuovo Stile di Vita!


Disclaimer: questo articolo è stato sviluppato con intento puramente divulgativo e non intende sostituirsi al parere del medico, né tantomeno alla diagnosi o al trattamento prodotti dallo stesso. Rivolgersi sempre al proprio medico curante per ulteriori informazioni e soprattutto in caso di una qualsiasi condizione medica.

Scrivimi su WhatsApp