Combatti il gonfione con quest’acqua aromatizzata che combina diuretici naturali e ingredienti disintossicanti in una deliziosa bevanda dissetante.

Il cetriolo e il limone hanno un’azione alcalinizzante, mentre il pepe di Caienna e lo zenzero fanno ripartire il metabolismo e depurano i tuoi organi. Quest’acqua ha un elevato potere dissetante e ti aiuterà a mantenerti ben idratato in questi mesi caldi.

Usa questa ricetta per stimolare la tua creatività. Lasciati ispirare e crea nuove combinazioni. Se pensi all’acqua come a una tela bianca su cui puoi creare qualsiasi sapore, a seconda del tuo umore o delle tue esigenze, la cosa diventa davvero eccitante. Ci sono così tanti altri ingredienti divertenti che puoi aggiungere all’acqua: una spruzzata di succo di aloe vera, fette d’arancia fresche, una spremuta di lime, foglie di menta, fragole a fette o fette di anguria, frutti di bosco e altro ancora. Non aver paura di sperimentare!



RICETTA – Acqua Aromatizzata

Ingredienti (per 2 litri):

  • 2 litri di acqua
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato o a fettine
  • 1 cetriolo medio, sbucciato e affettato sottilmente
  • 1 limone medio, affettato sottilmente
  • Succo di 2 lime
  • 1/2 cucchiaino di pepe di Caienna

Preparazione: unisci tutti gli ingredienti in una brocca capiente e mescola. Copri e conserva in frigorifero. Puoi anche prepararla la sera prima.


Hai dubbi o domande sulla tua alimentazione o su quali siano le abitudini di tutti i giorni più salutari per il tuo stile di vita? Vorresti imparare a comporre pasti equilibrati che soddisfino le necessità nutrizionali del tuo corpo e della tua mente per potenziarne le funzionalità e vivere una vita sana, piena di energia e longeva? Vorresti raggiungere salute e benessere autentici ma non sai da dove partire?

Ecco perché ti offro il mio aiuto per iniziare insieme, piccolo passo dopo piccolo passo, a riprogettare il tuo Benessere seguendo la Via Naturale, partendo da te, dai tuoi gusti, preferenze, dal tuo stile di vita e dalle tue caratteristiche uniche!

Ritrova energia, concentrazione, positività e forma fisica! Compila il modulo di CONTATTO, o chiamami al 335 5382216, per chiedere informazioni sul percorso che potremo svolgere insieme! La prima consulenza è gratuita.


Seguimi anche su FaceBook e Instagram e metti il tuo like
per un un nuovo Stile di Vita!


Scrivimi su WhatsApp