Cervello al TOP con i frutti di bosco! Questi piccoli ma potenti frutti sono una grande fonte di antiossidanti che proteggono le cellule cerebrali dai dannosissimi radicali liberi che possono causare danni ossidativi. Gli antiossidanti presenti nelle more, nei mirtilli e nelle fragole possono aiutare a prevenire la perdita di memoria legata all’età, a ridurre l’infiammazione e a prevenire il danno neuronale.

Il flavonoide antocianina, presente in questi frutti, è stato collegato all’aumento di memoria e alla neurogenesi, il processo mediante il quale si formano nuovi neuroni nel cervello.

Questi frutti possono aiutare a combattere i cambiamenti degenerativi nel cervello e sono anche una fonte buona di fibre e glucosio, due delle principali fonti di energia per il cervello.

Per contrastare il caldo estivo questa mattonella di yogurt gelato con frutti di bosco è perfetto e risulta essere un dolce leggero ma gustosissimo sia per il palato che per gli occhi. È ottimo come spuntino o come dessert. È velocissimo da realizzare e di sicuro effetto grazie al contrasto tra la base bianca dello yogurt e i coloratissimi frutti di bosco. È fresco e gustoso.


 

RICETTA  –  Mattonella allo yogurt con frutti di bosco

Ingredienti per una teglia 22x30cm:

  • 500 g yogurt vegetale di cocco o yogurt greco o un mix dei due
  • 3-4 cucchiai di miele
  • 1 bacca di vaniglia (opzionale)

Per decorare:

  • Fragole
  • Lamponi
  • Mirtilli
  • scaglie di cocco
  • granella di pistacchi

Preparazione: versa lo yogurt in una ciotola, aggiungi il miele. Se decidi di usarla, incidi la bacca di vaniglia con la punta del coltello, estrai tutti i semi e aggiungili allo yogurt. Mescola bene.

Ricopri una teglia con carta forno o pellicola, versa lo yogurt e crea uno strato omogeneo e non troppo sottile.
Decora la superficie con i frutti di bosco, le scaglie di cocco e la granella di pistacchio. Metti in congelatore per almeno 4 ore e servi.

Se preferisci puoi anche preparalo utilizzando le cocotte individuali anziché la teglia.


Hai dubbi o domande sulla tua alimentazione o su quali siano le abitudini di tutti i giorni più salutari per il tuo stile di vita? Vorresti imparare a comporre pasti equilibrati che soddisfino le necessità nutrizionali del tuo corpo e della tua mente per potenziarne le funzionalità e vivere una vita sana, piena di energia e longeva? Vorresti raggiungere salute e benessere autentici ma non sai da dove partire?

Ecco perché ti offro il mio aiuto per iniziare insieme, piccolo passo dopo piccolo passo, a riprogettare il tuo Benessere seguendo la Via Naturale, partendo da te, dai tuoi gusti, preferenze, dal tuo stile di vita e dalle tue caratteristiche uniche!

Ritrova energia, concentrazione, positività e forma fisica! Compila il modulo di CONTATTOo chiamami al 335 5382216, per chiedere informazioni sul percorso che potremo svolgere insieme! La prima consulenza è gratuita.


Seguimi anche su FaceBook e Instagram e metti il tuo like
per un un nuovo Stile di Vita!

 
 

 

 

 





Scrivimi su WhatsApp