Altro che solita minestra! Ecco una ricetta buona e del tutto particolare grazie alle spezie tra cui anche lo zenzero che dona un tocco di freschezza e di leggera piccantezza. Un mix di ingredienti dove, oltre al gusto, ci guadagna anche la salute grazie alla varietà di sostanze nutrizionali.

Un piatto:

►alleato della dieta perché purifica, disintossica, sgonfia la pancia ed è altamente saziante
►restituisce oligoelementi e vitamine
►mantiene giovane la pelle favorendone l’idratazione
►grazie a legumi e cereali integrali si ha un piatto ad alto contenuto di proteine biologicamente valide a zero colesterolo
►originale piatto unico evergreen, da gustare bollente quando fa freddo ma delizioso a temperatura ambiente

Buono in ogni occasione questo Minestrone con Lenticchie, Riso Rosso e Zenzero!


RICETTA – Minestrone con Lenticchie, Riso Rosso e Zenzero

Ingredienti per 4 persone:

  • 150g di riso rosso
  • 150g di lenticchie
  • 300g di spinaci
  • 2-3 coste di sedano
  • 2 cipolle rosse
  • 2 carote
  • 8 pomodori secchi sott’olio
  • 1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
  • 4 foglie di alloro
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

Preparazione: taglia a pezzetti cipolle, sedano e carote e mettili a rosolare in una pentola coperta insieme a 3-4 cucchiai d’olio per 10 minuti. Quindi aggiungi le lenticchie, l’alloro e lo zenzero e fai insaporire per qualche minuto. Versa un litro abbondante di acqua calda e fai sobbollire finché le lenticchie saranno cotte.

Nel frattempo avrai lessato il riso per circa 30 minuti in acqua salata. Una volta cotto, condiscilo con i pomodori tagliati a fettine.

Aggiungi al minestrone gli spinaci spezzettati 2-3 minuti prima di terminare la cottura. Sala.

Versa il minestrone nei piatti disponendo il riso al centro.


Hai dubbi o domande sulla tua alimentazione o su quali siano le abitudini di tutti i giorni più salutari per il tuo stile di vita? Vorresti imparare a comporre pasti equilibrati che soddisfino le necessità nutrizionali del tuo corpo e della tua mente per potenziarne le funzionalità e vivere una vita sana, piena di energia e longeva? Vorresti raggiungere salute e benessere autentici ma non sai da dove partire?

Ecco perché ti offro il mio aiuto per iniziare insieme, piccolo passo dopo piccolo passo, a riprogettare il tuo Benessere seguendo la Via Naturale, partendo da te, dai tuoi gusti, preferenze, dal tuo stile di vita e dalle tue caratteristiche uniche!

Ritrova energia, concentrazione, positività e forma fisica! Compila il modulo di CONTATTOo chiamami al 335 5382216, per chiedere informazioni sul percorso che potremo svolgere insieme! La prima consulenza è gratuita.


Seguimi anche su FaceBook, Instagram TikTok… metti il tuo like
per un un nuovo Stile di Vita!

Scrivimi su WhatsApp